Delitto di Garlasco: secondo Lovati ci sarebbe un altro testimone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco: “Un nuovo testimone. Se esce potrebbe…”

testimone al processo in tribunale

Nuove voci in merito al delitto di Garlasco e ad un altro presunto testimone legato ad Andrea Sempio e a tutta la vicenda. Cosa sappiamo.

Non solo la battuta infelice in diretta tv della genetista Baldi relativa al delitto di Garlasco. Il caso legato alla morte della povera Chiara Poggi è stato argomento affrontato anche a ‘Mattino 5’ dove proprio l’ex legale di Andrea Sempio, Massimo Lovati, avrebbe parlato della possibile presenza di un nuovo testimone che potrebbe presto venire allo scoperto.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: il punto su Sempio, parla Lovati

Nel corso della recente puntata di ‘Mattino 5’, trasmissione di Canale 5 condotta da Federica Panicucci, si è affrontato il caso del delitto di Garlasco con particolare attenzione alle foto di Andrea Sempio uscite nelle ultime ore e relative alla sua presenza fuori dalla villetta dei Poggi il giorno dell’omicidio della povera Chiara.

Sul tema è intervenuto anche l’ex avvocato proprio di Sempio, Massimo Lovati, che ha in parte ridimensionato il peso di questi elementi. Secondo il legale, tali immagini non costituirebbero prova di nulla.

Il presunto nuovo testimone: cosa potrebbe dire

Ma proprio Lovati si è poi spinto a sottolineare un altro aspetto della vicenda. Non legata alle foto ma in generale a tutto il caso. Secondo l’avvocato ci sarebbe la possibilità di un nuovo testimone che potrebbe parlare e che potrebbe fare la differenza, in un modo o in un altro, verso Sempio. “Potrebbe esserci un testimone che può cambiare tutto… ma se non esce è meglio”, la frase sibillina di Lovati.

A precisa domanda della Panicucci se questo testimone potrebbe essere a favore di Sempio o meno, l’ex legale dell’uomo ha replicato: “Io parlo di un testimone che potrebbe venir fuori dopo l’incidente probatorio, che potrebbe andare a favore o a sfavore di Sempio, chi lo sa, se non esce è meglio“, ha ribadito. “Potrebbe andare in entrambi i sensi”, ha aggiunto a ‘Mattino 5‘.

Leggi anche
Picchiata a morte e trovata in casa in condizioni atroci: si cerca il marito

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2025 16:56

Picchiata a morte e trovata in casa in condizioni atroci: si cerca il marito

nl pixel